Hisense si affida a FD&L per la gestione dei ricambi

Grazie all'azienda italiana FD&L Fast Deliveries&Logistics, i centri assistenza Hisense Italia godono di un servizio logistico ancora più efficiente, con una gestione rapida, sicura e precisa dei propri ricambi: numerosi i vantaggi dell'outsourcing per tutta la supply chain. Hisense Italia è la filiale Italiana di Hisense lnternational, la multinazionale cinese attualmente tra i principali produttori al mondo di televisori a schermo piatto, elettrodomestici e dispositivi di comunicazione mobile.

Nel 2014 i prodotti Hisense sono stati venduti oltre 130 Paesi, con un fatturato di 15,3 miliardi; il mercato italiano, in particolare, nel 2015 ha registrato una crescita del +50% rispetto all'anno precedente. «In FD&L abbiamo individuato il partner ideale per la gestione della nostra logistica ricambi: dallo stoccaggio del materiale, al picking, fino alla preparazione della spedizione e alla distribuzione della stessa. Il vantaggio è quello di avere un unico interlocutore dalla logistica alla distribuzione, grazie alla consolidata partnership di FD&L con SDA Poste Italiane» afferma Marco Bossi, Service Manager di Hisense Italia Sri.

Inoltre, l'utilizzo da parte di FD&L dei più moderni e sofisticati software logistici, interfacciati con il gestionale di Hisense Italia. ha permesso di velocizzare tutta la supply chain della spedizione degli ordini di ricambi. «l'integrazione tra la distribuzione e la logistica permette a noi di avere un unico interlocutore e ai nostri clienti, principalmente i centri assistenza, di ricevere i ricambi entro un giorno lavorativo dalla data dell'ordine: grazie a questa organizzazione, siamo in grado di evadere il 98% degli ordini entro le 24 ore» conclude Bossi.

Tratto dall'intervista del 2 marzo 2016 a Marco Bossi, Service Manager di Hisense Italia Sri per Logistica Management

Sedi

Sede Operativa