Con Dynamikos non esistono limiti nel trasporto!

DYNAMIKOS logo

Il servizio che offre Dynamikos, brand di proprietà FD&L, è dedicato al trasporto e alla movimentazione di apparecchiature di ogni dimensione e peso, rivolto a quei settori che presentano particolari criticità e che necessitano un’alta competenza: Hi-Tech, Medicale, Banking, Grafica e Copy. Dynamikos è il partner ideale per chi necessita professionalità e cura nel trasporto di beni delicati e di grande valore, che si distingue dagli operatori tradizionali del settore per l’alta specializzazione e la grande flessibilità atta a soddisfare le esigenze dei propri clienti, dimostrandosi all’avanguardia in questo segmento così dinamico.

Questo tipo di servizio è garantito da un’alta competenza specialistica maturata da Dynamikos in oltre vent’anni di attività e da una serie di attrezzature tecnologiche per far fronte alle richieste particolari che questo settore richiede. Lo staff è composto da persone esperte e preparate, abilitate alla movimentazione di beni delicati.

La flotta Dynamikos è composta da furgoni e autocarri coibentati, appositamente attrezzati per il trasporto di apparecchiature, dotati di sponde montacarichi, sospensioni pneumatiche, barre laterali interne per l’ancoraggio della merce, dispositivi per il controllo della temperatura, dell’umidità e delle vibrazioni. Un parco di mezzi speciali per la sopraelevazione, l’installazione e la movimentazione dei prodotti, completano l’apparato tecnico per il trasporto e la distribuzione di apparecchiature ad alta tecnologia.

 

Massima attenzione e cura del dettaglio

Dynamikos si occupa dell’introduzione di macchinari nelle destinazioni d’uso (posizionamento on site) anche attraverso percorsi particolarmente complessi.

Estrema attenzione viene dedicata ad assicurare i materiali in modo che non subiscano danni nel trasporto seguendo le norme di buona tecnica e utilizzando l’attrezzatura idonea, anche progettata appositamente, per soddisfare le particolari esigenze del servizio. Il carico e lo scarico delle apparecchiature viene effettuato utilizzando sistemi di sollevamento più idonei alla loro specifica natura (forma, massa, fragilità, ecc.). In aggiunta alle attrezzature di cui sono dotati i veicoli della flotta, Dynamikos dispone di mezzi speciali da utilizzare all’occorrenza.

 

  • Sopralluogo, progettazione dell’intervento e coordinamento operativo

    Dynamikos è composta da un staff altamente competente e qualificato per l'effettuazione di sopralluoghi approfonditi al fine di acquisire tutti gli elementi tecnici necessari alla progettazione del servizio per una buona riuscita dell’intervento:

    • Conoscenza dettagliata caratteristiche dell’apparecchiatura

    • Accesso al sito di destinazione

    Ogni sito di destinazione possiede le proprie peculiari caratteristiche che talvolta generano particolari criticità nella movimentazione dell'apparecchiatura. Per questo motivo necessitano di un'accurata fase di progettazione che si può riassumere così:

    • Stabilire la sequenza delle operazioni

    • Definire l'attrezzatura necessaria

    • Individuare i presidi di sicurezza

    • Realizzare soluzioni ingegneristiche specifiche se necessarie

    • Valutazione aspetti ambientali

  • Il ciclo operativo prevede le seguenti operazioni

    • Ritiro presso i magazzini del clienti o magazzini FD&L

    • Trasporto dedicato

    • Introduzione (con eventuale estrazione apparecchiature obsolete)

    • Disimballaggio della merce consegnata e relativo smaltimento degli imballi

    • Posizionamento on site con eventuale assemblaggio o assistenza al montaggio

    • Rimozione delle apparecchiature obsolete (Reverse Logistics)

  • Posizionamento on site

    La squadra operativa realizza anche il posizionamento dell'apparecchiatura secondo le specifiche fornite dal cliente mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità per il montaggio oppure affiancando i tecnici incaricati del montaggio. Dynamikos risolve anche tutti i problemi legati al trasporto di merce in ADR, di carichi eccezionali fuori sagoma, di materiale destinato alla rottamazione o allo smaltimento provvedendo anche alla gestione burocratica (pratiche di alienazione).
  • Stoccaggio, magazzinaggio e logistica

    Grazie alla società capostipite FD&L, che vanta grande esperienza nella logistica, sono disponibili ampi spazi per il ricovero dei materiali sia a breve che a lungo termine.

I nostri Clienti

In un settore così strategico, grandi marchi si affidano a noi dimostrando che FD&L è un partner logistico affidabile.

Sedi

Sede Operativa
Via delle Industrie 33,
20883 Mezzago [MI]
Tel. 039 6020 513 r.a.
Fax 039 6020 274

Sede amministrativa
Via Manzoni 10
20010 Bernate Ticino [MI]

Email:  info@fdlitalia.com

Magazzini

MILANO
Via delle Industrie 33
20883 Mezzago (MI)

ROMA
Via dell'Industria snc
00065 Fiano Romano - ROMA

NAPOLI
Via Stefano Barbato 54
80147 NAPOLI

BARI
Contrada Taverna Vecchia
74017 Mottola (TA)

I nostri Partners

sda logo neg

 

FedEx

 

Premium Services

Certificazioni

Certificazioni